Università a Vicenza


  • home
  • info

La biblioteca del Polo di Economia

ricerca


Descrizione:

La biblioteca dispone dei libri adottati in qualità di testo di riferimento o integrativo per gli insegnamenti impartiti nei Corsi di Laurea di Economia presso la sede di Vicenza, oltre ad altri volumi attinenti.

Tutti i volumi sono a disposizione degli studenti per la SOLA CONSULTAZIONE.

La consultazione va richiesta previo accertamento della presenza dei testi ai quali si è interessati mediante il Catalogo collettivo d'Ateneo dell'Università di Verona
In caso di necessità è comunque possibile rivolgersi direttamente al referente per la Biblioteca di Economia di Vicenza.


Ubicazione:

La biblioteca è sita presso la sede universitaria di Economia a Vicenza al piano 3, in corrispondenza dei laboratori informatico-linguistici.

Orari di apertura:

lunedì-giovedì: dalle 9.00 alle 18.00 - venerdì: dalle 9.00 alle 13.00
Eventuali modifiche all'orario e/o chiusure e/o aperture rispetto a quanto previsto saranno di volta in volta comunicate mediante affissione di apposito avviso all'ingresso della biblioteca stessa con preavviso di almeno 48 ore.

Contatti:

Referente per la Biblioteca di Economia di Vicenza:
Dott. Leonardo Palma - tel. 0444/393920 - e-mail: leonardo.palma@univr.it



SERVIZI


Consultazione:


Si sottolinea il fatto che non vengono erogati servizi di prestito bibliotecario. E' attivo il solo servizio di consultazione in sede, il quale prevede che lo studente possa prendere in consultazione il volume desiderato per l'intera giornata di apertura della biblioteca.
Il testo può essere consultato nell'apposita aula di consultazione oppure all'interno della sede di Vicenza.
Per maggiori dettagli si rinvia al regolamento di tale servizio.

Consultazione interbibliotecaria:


Si sottolinea il fatto che non vengono erogati servizi di prestito interbibliotecario.
E' attivo il solo servizio di consultazione dei volumi appartenenti al catalogo collettivo di Ateneo - il cui status nel Catalogo Opac (http://opac.univr.it) risulti : “Prest.20 giorni”- che verranno fatti pervenire a richiesta presso la biblioteca di Economia a Vicenza per la durata di 2 settimane. Per maggiori dettagli si rinvia al regolamento di tale servizio.

Catalogo Collettivo d'Ateneo:


All’indirizzo web http://opac.univr.it è presente il Catalogo collettivo d'ateneo.

Mediante l’OPAC è possibile ricercare tutti i testi presenti nelle biblioteche di Ateneo, ovvero i soli volumi posseduti dalla Biblioteca di Economia di Vicenza.
A tal fine è necessario limitare la ricerca al campo Biblioteca scegliendo nel menù “Bibl. Economia Vicenza”
Il servizio è disponibile da qualsiasi macchina connessa ad internet.

Cd-rom in rete locale e banche dati on-line:


Il servizio che viene offerto dall'Ateneo di Verona per la consultazione di cd-rom o database vertenti su varie discipline è erogato anche presso i laboratori informatico-linguistici della sede di Vicenza. I laboratori sono attigui ai locali della biblioteca e ne integrano le funzionalità.

Elenco riviste on-line:

Le riviste on-line sono, ciascuna secondo diverse modalità, accessibili dalle postazioni d'Ateneo e quindi anche dai laboratori informatico-linguistici.



REGOLAMENTO


Consultazione:

  • Non si effettua servizio di prestito bibliotecario allo studente.
  • Per la consultazione si deve fare richiesta al referente per la Biblioteca di Economia di Vicenza, Dott. Leonardo Palma , il quale provvederà alla consegna e al ritiro del materiale nei soli orari di apertura della biblioteca, presso i laboratori informatico-linguistici.
  • Lo studente è tenuto a firmare l'atto della consegna e restituzione dei volumi concessi in consultazione, presentando un documento d'identità o il badge universitario.
  • Il numero massimo dei volumi didattici consultabili giornalmente è TRE.


Consultazione interbibliotecaria:

  • Non si effettua servizio di prestito interbibliotecario allo studente
  • Il servizio di consultazione interbibliotecaria prevede la possibilità di richiedere i volumi dalla Biblioteca centralizzata "Arturo Frinzi" , affinché siano consultabili presso la Biblioteca di Economia di Vicenza.
  • Per la consultazione interbibliotecaria il materiale va richiesto al referente per la Biblioteca di Economia di Vicenza, Dott. Leonardo Palma.
  • I testi saranno disponibili dal martedì pomeriggio della settimana successiva alla richiesta e resteranno a disposizione per la consultazione per 2 settimane.
  • Lo studente è tenuto a firmare ogni atto di consegna e restituzione dei volumi concessi in consultazione, presentando un documento d'identità o il badge universitario.
  • Il numero massimo dei volumi consultabili giornalmente è TRE.

Cd-rom in rete locale, banche dati e riviste on-line:

  • Tutti i servizi telematici offerti dall'Ateneo sono usufruibili nella rete locale d'Ateneo e quindi per Vicenza presso i dai soli laboratori informatico-linguistici negli orari di apertura.
  • Per l'utilizzo dei servizi telematici nei laboratori, si controllino le possibili limitazioni d'uso, mediante il sito ufficiale dell'Università di Verona ai seguenti percorsi: www.univr.it - Biblioteche
  • 1 - Per i cd-rom e i database : Cd-rom in rete locale e banche dati on-line … Elenco completo
  • 2 - Per le riviste on-line : Elenco Riviste on-line
  • Tutti i cd-rom, banche dati e riviste on-line che non richiedono password d'accesso o installazioni su computer locali (che non presentano quindi limitazioni d'uso), possono essere liberamente utilizzati tramite i personal computers dei laboratori informatico-linguistici.
  • Per tutti quei servizi che richiedono un'installazione o l'accesso tramite password di autenticazione, ci si deve rivolgere al referente per la Biblioteca di Economia di Vicenza, dott. Leonardo Palma .