29.09.2015 PROCEDURA PER REGISTRAZIONE PROVA DI INGLESE B1 E RICHIESTA EQUIPOLLENZA

Dalla Sessione invernale di gennaio 2015, anche chi ha sostenuto la prova completa di Inglese B1 a Vicenza ed è del Nuovo Ordimanto per la registrazione seguirà la procedura informatizzata già in vigore per Verona da giugno 2014 (CLICCA QUI).

PROCEDURA:

Una volta superata l'intera prova (anche in due o tre momenti diversi, prima l'informatizzato poi scritto e orale) dovrete, durante la prima sessione di esami utile, PRONOTARE LA REGISTRAZIONE SU ESSE3. Ad ogni sessione d'esame troverete su Esse3 una data per Inglese, di solito a fine sessione o addirittura con data oltre la sessione.

In tutti gli altri casi, sottoelencati, la verbalizzazione procede alla "vecchia maniera":

• immatricolati fino all'Anno Accademico 2008/2009
  • certificazioni linguistiche diverse dal B1 completo di lingua inglese
  • equipollenze rilasciate dal CLA e certificazioni linguistiche esterne
  • studenti del nuovo ordinamento che hanno superato la prova di Inglese B1 a Vicenza entro giugno 2014

In questo caso, dopo aver sostenuto positivamente le 3 prove di Inglese B1, o "esternamente" i primi quattro o tutti e sette i moduli dell'ECDL, per vedere riconosciuti i crediti in carriera è necessario:

RICHIESTA EQUIPOLLENZA

Si avvisano gli studenti, iscritti presso la sede di Vicenza, che per richiedere l'equipollenza di certificati di lingua esterni dovrete:

1) verificare che il proprio certificato sia tra quelli riconosciuti e presenti nella seguente lista

2) inviare una mail, (dalla mail istituzionale) di richiesta equipollenza allegando il modulo (ALLEGATO) e una copia del certificato di lingua al seguente indirizzo: chiara.modena@univr.it

3) dopo minimo due settimane potrete andare al CLA di Verona a ritirare il certificato di equipollenza - c/o Ufficio Testing, piano 1, Polo Zanotto Viale dell'Università 4 - dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00. Il certificato può essere ritirato anche da una persona delegata in possesso di: delega scritta, copia di un documento di identità del delegante e originale del certificato di lingua.

4) al momento del ritiro è obbligatorio presentarsi con l'originale del certificato di lingua, del quale si è richiesta l'equipollenza.

5) il certificato ritirato a Verona andrà consegnato alla Segreteria di Vicenza(dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00) allegando il modulo allegato.

Ulteriori informazioni le potrai trovare sul sito del CLA di Verona.

download icon Download [modulo_cert_esterna_4HtVY.pdf]