Venerdì 9 ottobre 2015 h. 14.30: CONFERENZA STAMPA di Presentazione Risultati Progetto Multidisciplinare "La Ricerca sostenibile"

Si è svolta a Vicenza venerdì’ 9 ottobre 2015 alle ore 14.30 la CONFERENZA STAMPA di presentazione dei risultati conseguiti nel progetto di ricerca multidisciplinare intitolato “Sviluppo di tecnologie a ridotto consumo energetico, impiego di materiali a basso impatto ambientale e implementazione di sistemi per la sicurezza alimentare e la qualità del prodotto. Analisi della convenienza commerciale e sostenibilità economica dei prodotti della ricerca”.

A questo studio, svolto con la collaborazione e il coordinamento della Fondazione Studi Universitari di Vicenza e sostenuto finanziariamente dalla Fondazione Cariverona, hanno lavorato in sinergia ricercatori che si occupano di ingegneria meccatronica e gestionale, di sicurezza degli alimenti, di sostenibilità delle produzioni zootecniche e di economia aziendale delle Università di Padova e Verona la cui sede di attività è ubicata presso il Polo Universitario vicentino.

Durante la Conferenza sono stati illustrati i principali risultati del progetto, le ricadute pratiche da essi derivate con l’attività di trasferimento tecnologico ad un territorio come quello vicentino che vede nella produzione agricola e nella trasformazione alimentare una parte rilevante della propria economia.

In allegato Comunicato Stampa, Brochure di presentazione progetto, slide di supporto alla Conferenza stampa ed elenco pubblicazioni finora apparse sulle riviste scientifiche.

download icon Download [Comunicato_stampa_progetto_La_ricerca_sostenibile_-_9_ottobre_2015_icMxn.pdf]

download icon Download [Sintesi_pubblicazioni_0RyLI.pdf]

download icon Download [Brochure_Progetto_multidisciplinare_La_ricerca_sostenibile_ltc89.pdf]

download icon Download [Conferenza_stampa_azP0B.pdf]