18.11.13 Lancio di"Attivi per Vicenza": 1° sfida innovativa su piattaforma ibrigde

Si terrà lunedì 18 novembre 2013 alle ore 12.15, in aula VM2 (sede di Viale Margherita)  il lancio di "Attivi per Vicenza", la 1° sfida innovativa per studenti e imprese su piattaforma iBridge.

“Attivi per Vicenza” è la prima sfida lanciata da un’impresa vicentina agli studenti universitari.
La finalità è raccogliere nuove idee per innovative forme di collaborazione Imprese-Università che possano portare valore al territorio vicentino allargato. I promotori di questa iniziativa sono la Società Attiva SpA di Brendola (VI), la Fondazione Studi Universitari di Vicenza (FSU) e la sede di Vicenza dell'Università di Verona, Polo Scientifico Didattico Studi sull'Impresa.

Il sistema è semplice: l’impresa lancia una sfida per risolvere un problema, gli studenti partecipano in gruppi da tre inviando le loro idee entro il 18 dicembre 2013. Chi vince viene premiato con 3 iPad e potrà realizzare l’idea proposta insieme ai promotori della sfida!

Il lancio di lunedì 18 Novembre avverrà durante il corso di Marketing della Prof.ssa Paola Signori, alla presenza degli studenti e anche con la partecipazione di: Mario Pezzotti (delegato alla ricerca scientifica dell’Università di Verona), Silvio Fortuna e Carlo Terrin (Presidente e Direttore FSU), Giorgio Rossi (CFO di Attiva), Luca Guarnieri (Liaison Office Università di Verona). La presentazione sarà innovativa e interattiva, gli studenti potranno partecipare alla simulazione di una sfida virtuale su piattaforma on line iBrige e vincere immediatamente i premi offerti dallo sponsor ATTIVA.

download icon Download [Locandina_Lancio_Attivi_per_Vicenza_18_nov_2013_ore_12.15.pdf]

download icon Download [Comunicato_stampa_iBridge_Vicenza_18.11.13.pdf]