17.05.17 - GIORNATA CONCLUSIVA: Per la qualità della ricerca e della vita. Università e Airc insieme - 23.05.17

MARTEDI' 23 MAGGIO 2017 - ORTO BOTANICO - PADOVA

Una giornata organizzata da AIRC  e Università di Padova per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della ricerca sul cancro, del volontariato e dell'importanza di una buona informazione scientifica.

Nel pomeriggio l'Orto Botanico ospita l'evento e la festa conclusivi di AIRCampus, progetto pilota che AIRC e Università di Padova hanno dedicato agli studenti dell’Ateneo nel corso dell’anno accademico 2016/2017, con l'organizzazione di seminari su tematiche collegate all’attività dell’Associazione e, allo stesso tempo, alle materie di vari corsi di studio.

A partire dalle ore 17.00 il programma prevede la conferenza "Facciamo chiarezza: come distinguere una notizia senza fondamento scientifico da un’informazione provata", nel corso della quale una psicologa, un ricercatore, una giornalista scientifica e due rappresentanti della redazione del portale satirico Lercio.it tentano di aiutare il pubblico a districarsi nella selva di informazioni più o meno vere pubblicate on line e rimbalzate dai social network.

Seguono un aperitivo e il dj set di musica elettronica dei bolognesi KEATON.

L'ingresso all'inizativa del pomeriggio è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti.

Leggi l'articolo http://www.unipd.it/ilbo/qualita-ricerca-vita-universita-airc-insieme

e scarica la locandina:

download icon Download [AIRC_23maggio_x6qKs.pdf]