Capitale Nordest "La Generazione Alpha e i lavori del futuro", Vicenza 13 novembre 2024
Capitale NordEst 2024
Il 13 novembre si terrà la settima edizione di Capitale NordEst, il convegno per orientatori e operatori del placement organizzato dal ESU di Verona che ha l'obiettivo di migliorare il raccordo tra lo studio e il lavoro, favorendo l’occupazione giovanile nel Triveneto.
L'edizione 2024 di Capitale NordEst sul tema “La Generazione Alpha e i lavori del futuro”, intende esplorare l'impatto che questa generazione potrà avere sul mercato del lavoro e le conseguenti nuove esigenze nei sistemi di formazione, informazione e supporto alle scelte (formative e lavorative).
La VII edizione di Capitale NordEst si propone quindi l’obiettivo di analizzare il tema della generazione Alpha e dell’entrata nel mondo del lavoro.
L'evento è coorganizzato con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e con il Patrocinio di: Regione Veneto, Università degli Studi di Verona, Università degli Studi di Padova e Confindustria Vicenza.
Possono partecipare delegati di enti e istituzioni, referenti per l'orientamento di scuole superiori, centri per l'impiego, università, HR manager e selezionatori, studenti e dottori di ricerca interessati.
Per informazioni e iscrizioni: 4job@esu.vr.it