TALENTI- Storie di talento under 40
Giacomo Possamai e Silvio Giovine

mercoledì 19.06.2024  ore 18.30 - sede universitaria di Viale Margherita 

TALENTI
Pensare, creare, immaginare: storie di talento under 40
progetto editoriale ideato da "Il Giornale di Vicenza" 
partner Fondazione Studi Universitari di Vicenza
in collaborazione con il DTG

Mercoledì 17.07.24 h.18.30
Vicenza, Complesso universitario di Viale Margherita 87-SALA 8

Ospiti: Giacomo Possamai e Silvio Giovine

 

Incoraggiare la storia personale e professionale di persone under 40 provenienti da settori differenti, tutte accomunate dalla stessa città di origine: Vicenza. Questo l’obiettivo di Talenti, il progetto promosso da Il Giornale di Vicenza con Vicenza Città Universitaria. 

Un ciclo di happening-talk, in programma ogni penultimo mercoledì del mese, caratterizzati da una formula agile e fresca, pensata per un target giovane, e con uno sguardo rivolto al futuro: talks a tema, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, aperitivo. 

L’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up. 


Con noi a luglio Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza e Silvio Giovine, Parlamentare. 

Serve talento per fare il sindaco o il parlamentare? 
La politica è una professione? Quali competenze sono necessarie? Quante ore lavora un politico? Sono solo alcune delle domande a cui cercheranno di fornire risposte Silvio Giovine e Giacomo Possamai. Entrambi hanno bruciato le tappe diventando, non ancora quarantenni, l’uno prima Assessore e ora Parlamentare, l’altro Consigliere Regionale e adesso Sindaco di Vicenza. Qual è stato il percorso che li ha portati in così giovane età ad occuparsi della res publica, chi sono i loro modelli, cosa pensano dell’autonomia e del presidenzialismo? Ma al di fuori dell’attività politica come è organizzata la quotidianità di Silvio e Giacomo, quali sono le loro aspirazioni, gli obiettivi, gli interessi? Resta lo spazio per una vita normale come quella di qualsiasi persona della loro età? Cosa sperano di fare da grandi? 


Al termine del talk, aperitivo offerto a tutti i partecipanti e momento di networking con gli ospiti.

Per partecipare all'evento ci si dovrà registrare attraverso il sito del GDV a questo link
Scarica la locandina