TALENTI- Storie di talento under 40
LUCA RIGOLDI

mercoledì 20.11.2024 ore 18.30 - sede universitaria di Viale Margherita 

TALENTI
Pensare, creare, immaginare: storie di talento under 40
progetto editoriale ideato da "Il Giornale di Vicenza" 
partner Fondazione Studi Universitari di Vicenza
in collaborazione con il DTG

Mercoledì 20.11.24 h.18.30
Vicenza, Complesso universitario di Viale Margherita 87-SALA 8

Ospite: Luca Rigoldi

Incoraggiare la storia personale e professionale di persone under 40 provenienti da settori differenti, tutte accomunate dalla stessa città di origine: Vicenza. Questo l’obiettivo di Talenti, il progetto promosso da Il Giornale di Vicenza con Vicenza Città Universitaria. 

Talks a tema, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, aperitiv: l’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up. 

Con noi, per l'appuntamento di novembre, Luca Rigoldi. 
Mai gettare la spugna. 

“Tutte le cose belle debbono finire e credo che sia giusto per un atleta chiudere la carriera al massimo dello splendore”, queste le parole pronunciate da Luca Rigoldi la sera del 19 ottobre scorso al termine del combattimento vinto, battendo ai punti Sergio Gonzales. Il 31enne di Novoledo è sceso per l’ultima volta dal ring avendo deciso di appendere al chiodo quei guantoni che sono stati per 10 anni parte della sua quotidianità. Il pugile vicentino ha concluso la carriera professionistica con 33 vittorie su 37 incontri, due sole le sconfitte e altrettanti verdetti di parità. Luca è arrivato a conquistare il titolo dell’Unione Europea dei supergallo e nel 2023 anche quello International WBC dei pesi piuma, corona difesa con successo nel giugno scorso. È arrivato a certi livelli grazie al lavoro, ad una dedizione totale verso questo sport e ad una forza di volontà fuori dal comune, non solo un boxer ma un atleta intelligente, onesto, capace di assorbire tutto l’insegnamento di quello che è stato più di un allenatore, il maestro Gino Freo. 

“Quando nel 2015 ho iniziato la mia carriera professionistica per pagarmi i viaggi fino alla palestra del maestro Freo a Piove di Sacco, lavoravo facendo le pulizie al palasport di Vicenza”, questa dichiarazione dice molto della caparbietà di questo ragazzo che non è solo bravo a fare a pugni, ma si è costruito in parallelo una carriera da imprenditore e da formatore. Ha pure trovato il tempo di scrivere il libro dal titolo “Imprese sul ring”, lezioni di mindset e di vita per manager, imprenditori e persone ambizione. Un concentrato di consigli da utilizzare quando ci si sente vicini al KO per trovare il colpo definitivo, quello della vittoria. 

Al termine del talk, aperitivo offerto a tutti i partecipanti e momento di networking con gli ospiti.
 

Per partecipare all'evento ci si dovrà registrare attraverso il sito del GDV a questo link
Scarica la locandina