TALENTI- Storie di talento under 40
MATTEO GRANDI

mercoledì 16.10.2024 ore 18.30 - sede universitaria di Viale Margherita 

TALENTI
Pensare, creare, immaginare: storie di talento under 40
progetto editoriale ideato da "Il Giornale di Vicenza" 
partner Fondazione Studi Universitari di Vicenza
in collaborazione con il DTG

Mercoledì 16.10.24 h.18.30
Vicenza, Complesso universitario di Viale Margherita 87-SALA 8

Ospite: Matteo Grandi

Incoraggiare la storia personale e professionale di persone under 40 provenienti da settori differenti, tutte accomunate dalla stessa città di origine: Vicenza. Questo l’obiettivo di Talenti, il progetto promosso da Il Giornale di Vicenza con Vicenza Città Universitaria. 

Talks a tema, tante possibilità di interazione e, vista l’ora, aperitivo: l’intenzione è di ripercorrere le tematiche più svariate attraverso testimonianze di vita e professionali di speaker soprattutto della nuova generazione impegnati nei settori della tecnologia, dell’arte, dei nuovi media, dell’ecosostenibilità e delle start-up. 

Con noi a ottobre Matteo Grandi. 
Capitano coraggioso, da emigrante della cucina a Chef stellato. 

Conseguito il diploma all’alberghiero a soli 18 anni, spedito dal padre a Shangai, comincia la sua avventura in cucina. In pochi anni allarga i suoi orizzonti e la sua cultura gastronomica passando dalla Cina al Kuwait, dall’India a Dubai sotto la guida di un grande maestro come Jean Claude Fugier. Rientrato in Italia, per caso, si ritrova protagonista a Hell’s Kitchen, talent televisivo per aspiranti chef. A incoronarlo vincitore il severissimo giudice Carlo Cracco. Cercando di sfruttare la notorietà appena conquistata Matteo apre ad Arcole, nel veronese, il suo primo ristorante, dopo qualche anno trasferisce il Degusto a San Bonifacio e nel 2019 arriva la Stella della Guida Michelin. Un riconoscimento che gli infonde ancora più entusiasmo, nonché voglia e coraggio di mettersi in gioco, nel 2020 approda nella sua Vicenza, rilevando lo storico Caffè Garibaldi. Al cospetto della Basilica Palladiana Matteo comincia una nuova storia di successo, tenendo fede ad alcuni insegnamenti ricevuti: “percorrere le diverse esperienze acquisite e restare attaccati alle proprie radici ma sapendo continuamente evolvere”. 

Al termine del talk, aperitivo offerto a tutti i partecipanti e momento di networking con gli ospiti.
 

Per partecipare all'evento ci si dovrà registrare  da lunedì 16.09.24 attraverso il sito del GDV a questo link
Scarica la locandina